martedì 4 gennaio 2011

School For Foreigners Rome: Istituto Cli Dante

Italian school Rome? Centro Linguistico Italiano CLI Dante è la sola risposta che si può dare ad una domanda di tale portata.

Nell'era della globalizzazione, sempre più persone decidono di vivere e lavorare in un luogo diverso da quello di appartenenza o di origine e proprio per questo motivo, diventa importante conoscere a fondo la cultura e la lingua del Paese ospitante. L'Italia non si sottrae a questa dinamica e per tutti gli stranieri, nel favorire l'integrazione, offre corsi di italiano e di cultura italiana riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione e dalle varie associazioni linguistiche presenti sul territorio. Un ottimo esempio è il Centro Linguistico Italiano Cli Dante, centro in grado di presentare un'offerta didattica complessa e completa che parte dall'insegnamento di livelli elementari di lingua italiana fino ad arrivare a corsi di Internship (corso di lingua e tirocinio presso aziende).

Centro operativo nella Capitale, i corsi di Internship Rome, sono senza dubbio quelli più "elevati" in termini di gestione e competenze e vengono per lo più seguiti da professionisti o da studenti intenzionati ad intraprendere un percorso lavorativo specifico in Italia.

Oltre all'insegmanento della lingua italiana, orientata come accennato su diversi livelli di insegnamento, importanti sono anche i tanti servizi che offre il centro Clidante. Non solo formazione dunque ma anche risoluzione delle problematiche burocratiche relative a residenze e visti di studio.

Tutto ciò fa di Clidante non una semplice scuola di lingua a Roma, ma l'unica School For Foreigners Rome, presente sul territorio.

La scuola CliDante si trova a Piazza Bologna, civico 1, a pochi minuti dalle stazioni Termini e Tiburtina. E' dunque facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, oltre che con la propria autovettura.

Nessun commento:

Posta un commento