giovedì 7 giugno 2012

Libri Comunicazione: Le telecomunicazioni. Storia, presente e futuro tra politica, impatto sociale e normativa

 Le telecomunicazioni. Storia, presente e futuro tra politica, impatto sociale e normativa; un libro che non può mancare dalla vostra personale biblioteca, a firma di Nicola Sgarra.
Nicola Sgarra è un imprenditore e forte della sua esperienza e passione per la comunicazione, ha dato vita ad un testo davvero eccezionale per completezza ed esaustività. Si parte dall'importanza della comunicazione nella società, con particolare riferimento alla situazione politica e alla sua espressione mediatica. Conoscere le modalità di comunicazione, ovvero telecomunicazione, è importante per poter comprendere appieno i movimenti dell'informazione e l'impatto che essi generano.
E Nicola Sgarra, nel suo excursus analitico sui mezzi di comunicazione, riesce ad introdurci in un territorio delicato ma decisamente interessante, con un piglio a cui è impossibile resistere. Quante volte avete sentito parlare dell'importanza delle telecomunicazioni, soprattutto con l'avvento di internet, nella politica e nella società? Sicuramente innumerevoli. Ebbene, questo testo vi aiuterà a capirne qualcosa in più; a sondare quelle sabbie mobili che se non conosciute, rischierebbero di ingoiare chiunque.
L'intento dell'imprenditore e scrittore Nicola Sgarra è quello dunque di mettere ordine in una materia di sicuro appeal ma di difficile approccio, se non lo si fa almeno con la dovuta preparazione. Le telecomunicazioni. Storia, presente e futuro tra politica, impatto sociale e normativa è un libro energico, pieno, rotondo, attraverso cui riuscirete ad avvicinarvi al tema della comunicazione e del suo impatto, quel tanto da farvi scoprire mondi fin'ora inesplorati.
Il libro è edito da Efelia ed è venuto al costo di 15 euro.
QUI la presentazione RAI del libro, a partire dal minuto 9

Nessun commento:

Posta un commento