giovedì 29 luglio 2010

Condizionatori Roma

La Gi. Do Service, che opera nel settore degli impianti di condizionamento dal 1987, garantisce professionalità ed efficienza e, avvalendosi di tecnici specializzati che effettuano sopralluoghi ad hoc, offre la soluzione migliore sia per privati che per società per l'installazione di condizionatori Roma.

Oltre alle nuove installazioni e alla successiva e relativa assistenza la società fornisce un servizio di manutenzioni di vecchi impianti di condizionamento, sos ricariche con gas R410, R407, R22.

I condizionatori d'aria se nel passato erano un privilegio di pochi oggi sono divenuti un bene alla portata di tutti.

La funzione di tali impianti è quella di abbassare o innalzare la temperatura dei locali in cui sono installati.
A tale scopo possono essere utilizzati diversi tipi di gas tra cui l'R22 e l'R12, ormai in disuso, o gas ecologici come l'R407C e l'R410A.

Gli impianti di condizionamento di nuova generazione a differenza di quelli denominati solo a freddo, oltre a raffreddare l'aria in estate, nella stagione invernale possono riscaldare l'ambiente circostante. In questo ultimo caso si parla di condizionatori a pompa di calore.

Ulteriore distinzione tra i diversi modelli è quella tra condizionatori on/off e condizionatori inverter. Utilizzando il primo modello i costi sono maggiori come conseguenza del fatto che la potenza è sempre massima indipendentemente dalle necessità, diversamente con i condizionatori inverter i costi diminuiscono notevolmente perchè la potenza viene modulata man mano che la temperatura diminuisce fino a raggiungere un minimo di potenza occorrente al mantenimento della temperatura desiderata.

I condizionatori sono macchinari costituiti da due unità, un'unità esterna ed una interna ma negli ultimi anni si possono trovare in commercio condizionatori con una sola unità a scapito però del rendimento.

Le classi energetiche vanno dalla A alla G a seconda del rendimento. Migliore sarà il rendimento migliore sarà la classe (classe A).

Nessun commento:

Posta un commento